In un video shock Anonymous anticipa dichiarazioni della NASA, poi smentite

Spopola sul web un video di Anonymous che anticipa la #NASA, confermando l’esistenza degli Alieni. Immediata la smentita

Quando qualche giorno fa, su Youtube, Anonymous ha dato notizia dell’annuncio che starebbe per fare l’ente spaziale americano sulla vita extraterrestre, i siti di tutto il mondo hanno condiviso il video che, in breve, è divenuto virale.

Anonymous legge il comunicato

Ma ieri sera, 26 giugno, è arrivata la delusione per i sostenitori dell’esistenza degli Ufo.

L’astrofisico svizzero, Thomas Zurbuchen, capo delle missioni scientifiche della NASA, con un tweet, ha smorzato le ansiose aspettative di quanti speravano in una rivelazione dell’ente americano sulla vita extraterrestre.

Thomas Zurbuchen

✔@Dr_ThomasZ

Contrary to some reports, there’s no pending announcement from NASA regarding extraterrestrial life.

18:16 – 26 Jun 2017

«Contrariamente ad alcune voci circolate, non c’è alcun annuncio imminente da parte della NASA sulla vita extraterrestre».

E’ la prima volta che il collettivo degli hacker, noto per l’attendibilità delle sue affermazioni, viene ‘sconfessato‘ e ci si interroga sull’effettiva credibilità della smentita fatta dall’astrofisico svizzero.

Che l’ente spaziale statunitense abbia sempre avuto una certa cautela nelle sue dichiarazioni è noto a tutti e del resto è anche legittimo che si attendano dati certi. Ma le recenti scoperte di ben 219 esopianeti ( all’esterno del sistema solare), di cui 10 rocciosi, individuati nella fascia di Goldilocks, porzione di spazio che può ospitare forme di vita, induce alla riflessione.

Del resto lo stesso Zurbuchen, come evidenziato da Anonymous, tempo fa ha dichiarato:

“La nostra civiltà è sul punto di scoprire le prove di vita aliena nel cosmo. Alla luce delle differenti missioni che sono impegnate nella ricerca di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle più profonde e senza precedenti scoperte della storia».

Insomma tra dichiarazioni e smentite l’immaginario collettivo trova nuova linfa per i suoi sogni e le sue aspettative. E, ancora una volta, scrutando gli spazi celesti, ci si chiede:

“Siamo soli nell’Universo?”

#IrmaSaracino

1 commento su “In un video shock Anonymous anticipa dichiarazioni della NASA, poi smentite”