Trump e Kim, quando nasce un amore

Sorprendenti dichiarazioni di Trump nel corso di un suo discorso in Virginia

Un #amore sofferto, tormentato quello tra Trump e Kim Jong-un. Un amore nato dopo quello storico 12 giugno, se dobbiamo dare credito alle parole pronunciate dal presidente statunitense nel corso di un suo discorso in  West Virginia.

Trump e kim

Questo nostro amore!

Io e #Kim ci siamo innamorati”  ha affermato con candore l’estemporaneo Donald, mietendo consensi da parte dei suoi sostenitori e deridendo la stampa presente.

Ovviamente le affermazioni del presidente, estreme come la sua politica, si caricano di nuovi significati alla luce della apparente pace ritrovata dai due irrequieti leaders.

Ma l’amore , si sa, nasce anche dall’#odio. E dopo le sfide, spesso giocate sulle dimensioni di un bottone (nucleare s’intende), le offese reciproche e le minacce, l’amore ha trionfato! Vincendo tutte le barriere, tutti i pregiudizi e i giochi di guerra.

Trump e Kim

C’era una volta il gioco della guerra

Il mondo ha tremato fino a quel fatidico giorno in cui una storica stretta di mano ha siglato la pace tra i due ‘Monelli della storia’ . E  Kim non ha fatto sentire più il suo ruggito, con i suoi lanci missilistici. Che sia realmente in atto un processo di denuclearizzazione della Corea del Nord?

Trump e Kim

Non ci è dato sapere. La verità è spesso un miraggio che svanisce con la rapidità della speranza per i comuni mortali. Specie se i protagonisti della storia amano le coreografiche propagande. E di fronte a due personaggi come il tycoon americano e il ‘rispettabile maresciallo‘ nordcoreano c’è da aspettarsi di tutto.

Ma Trump è fiducioso e ha comunicato ai presenti di aver ricevuto molte lettere da Kim. Ovviamente ,con la sua proverbiale discrezione, si è astenuto dal comunicarne il contenuto. Che sia troppo osè?

Comunque dalla sua aria trionfale si evince che la sua avveduta gestione dei rapporti internazionali abbia avuto la meglio sui capricci del giovane leader orientale.

E l’amore ha vinto l’odio, mentre il mondo esulta per la love-story in atto.

#IrmaSaracino