Pittsburgh, straordinaria gaffe di Trump

Kerman

Durante un comizio a Pittsburgh Trump dichiara di voler costruire un muro in Colorado, al confine col New Mexico.

Pittsburgh. Che Donald #Trump non abbia un buon rapporto con la Geografia è ormai noto a tutti ( come dimenticare infatti la sua delimitazione territoriale del Belgio. Considerato da lui una bellissima città!).

Ma le sue gaffe in ambito geografico continuano comunque a destare una corale ilarità, accompagnata da una notevole incredulità.

Sembra quasi inverosimile che il presidente degli Stati Uniti non conosca neppure i confini della sua Nazione. Eppure la realtà supera la fantasia. E la visione geografica del magico Donald non finisce mai di stupire.

Pittsburgh
L’ironia dei media nazionali

La gaffe

Nel corso di un comizio a Pittsburgh infatti il tycoon americano, parlando del problema dei migranti, ha dichiarato trionfalmente di voler costruire un #muro anche in #Colorado, al confine col New Mexico.

L’affermazione, come è ovvio, non è passata inosservata. E in breve tempo ha fatto il giro dei media e dei social.

Sì, perchè il #Colorado, stato al centro degli States, non confina con il Messico, ma con un altro Stato degli Usa, il New Mexico appunto. Un po’ di confusione quindi, probabilmente determinata dall’affinità dei nomi!

Le nuove frontiere di Trump sui social statunitensi

Ma Trump ha proseguito il suo comizio nell’entusiasmo generale, salutato infine da una folla plaudente. Che la Geografia non sia tra le discipline più amate dagli americani? Non lo crediamo posssibile.

Le reazioni

Immediate le reazioni dei governatori di entrambi gli Stati. Ignari infatti delle intenzioni del presidente, hanno appreso in questa circostanza la notizia. Ma Trump è noto anche per le sue decisioni improvvise!

“Beh, è ​​imbarazzante il Colorado non confina con il Messico”, ha dichiarato in un suo tweet il democratico Jared Polis, governatore del Colorado.

Pittsburgh
Jared Polis

Poi ha continuato con ironia: “Per fortuna il Colorado ora offre asilo gratuito, per l’intera giornata, ai nostri bambini in modo che possano imparare la geografia di base.”

La segretaria stampa del New Mexico, Nora Sackett, era invece meno divertita.,

Comunque ancora una volta l’incredibile Donald ha scatenato le reazioni dei media, facendo convergere l’attenzione generale su di sè e sui suoi muri.

Un vero record, non c’è che dire!

#IrmaSaracino