Hawaii, tragico epilogo di uno sfratto

Hawaii

Tragedia della disperazione alle Hawaii. Un uomo sfrattato ha ucciso due poliziotti, dando fuoco alla casa.

Un’amara vicenda, quella verificatasi ieri alle Hawaii. Una vicenda che ci parla di disperazione e di degrado. Condizioni queste che possono portare a gesti estremi, alla #follia.

Un uomo, sfrattato dalla sua abitazione, nell’area di Diamond Head, non lontano dalla popolare Waikiki, dopo aver accoltellato una persona, ha ucciso due poliziotti, prontamente accorsi sul posto. E, successivamente, ha dato #fuoco a quella che, fino a quel momento, era stata la sua dimora.

Hawaii
I due poliziotti uccisi

Il #fuoco è subito divampato e, rapidamente, le fiamme si sono estese su 12 abitazioni vicine.

I fatti

Tutto ha avuto inizio in seguito a un annuncio di #sfratto nei confronti di Jerry Hanel, l’inquilino identificato come killer. Questi ha perso la testa e ha dato il via a una serie di violenze senza precedenti.

Dapprima ha accoltellato la proprietaria di casa, poi ha sparato mortalmente agli agenti accorsi nel quartiere di Diamond Head, dopo una telefonata d’emergenza.

Hawaii

Un vero e proprio delirio, culminato nell’incendio, appiccato dal folle. Hanel ha bruciato infatti la propria abitazione con le conseguenze che conosciamo.

Hawaii
L’incendio

Nel caos della fuga, prima di essere ucciso, l’uomo avrebbe accoltellato altre persone per strada mentre il rogo avanzava inesorabilmente.

Drammatico il bilancio: due poliziotti morti, tra cui una donna, diversi accoltellati e almeno dodici abitazioni coinvolte nell’incendio. Stando alle prime e vaghe notizie, mentre se ne attende l’ufficialità, almeno quattro case sarebbero completamente distrutte.

Lo choc

Così quell’angolo di Paradiso terrestre ha conosciuto l’acre odore della morte. E la pacifica popolazione di Honolulu ha vissuto momenti di costernazione e di dolore. Un dolore sordo, un compianto per quelle vittime innocenti, ma anche la costernazione per una vicenda del genere.

Questa è una tragedia senza precedenti,- ha dichiarato Kirk Caldwell, sindaco di Honolulu- non solo per la città di Honolulu, ma per tutte le Hawaii»

Unanime il cordoglio degli abitanti del posto per i due poliziotti uccisi, vittime della #follia omicida dell’uomo.

#IrmaSaracino