La voce del silenzio di Taranto

Anche il silenzio può dire tante cose e la sua voce si espande come un grido innaturale

Fa male questo #silenzio, questa solitudine forzata e lacera le pagine di un libro che non avremmo mai voluto scrivere, mai voluto leggere. Un libro ancora da finire, da scoprire. Si cerca così una voce nel deserto di questa città, già tanto provata.

voce
Le luci di Taranto

Riaffiorano echi, immagini di un passato ancora presente nella bellezza di #Taranto, nei suoi scorci architettonici, nei suoi angoli più misteriosi.

Taranto, i suoi colori, i suoi tramonti mozzafiato, le sue leggende, le sue tradizioni! Un’invocazione, un grido che implode in noi.

voce
Il tramonto di Taranto

Voci

Ma, d’improvviso, anche il #silenzio ci parla e la sua voce culla i nostri sogni, le nostre speranze.

Finirà”, quasi un sussurro, che ci unisce, impercettibile come il sospiro immateriale dei fantasmi del passato. Un sussurro che ci induce a non lasciarci andare, che ci dà forza.

La nostra mente vaga e percorre i sentieri inesplorati e inaccessibili del sogno, della fantasia. Voliamo liberi in cieli incontaminati, dove anche la realtà si colora di onirico e la #vita scorre come le acque limpide di un ruscello, mentre il presente si perde in un tempo indefinito, forse da cancellare.

Taranto

Taranto é qui, nei nostri cuori. Madre silente, piange le glorie di ieri, ma ci culla, ci perdona. Sa capire e ci canta nenie dolcissime, sconosciute, misteriose.

voce
La magia di Taranto

Ci parla in questo #silenzio innaturale con il canto delle sue sirene, con il dolce rumore delle onde, che s’infrangono sui suoi scogli, dipinti dalle mani sapienti del tempo. E la sua voce é quella della #vita, che sentiamo pulsare in noi.

Vogliamo vivere, correre…gridare.

Sì, gridare a tutti che questo incubo presto svanirà e una nuova alba, una nuova luce irradierà i nostri giorni, le nostre vite, le nostre certezze.

Tutto quello che ora viviamo è solo passato e l’attimo si colora di speranza, nell’attesa del domani che verrà.

#IrmaSaracino