Norvegia, quando l’amore trionfa

Norvegia

Un matrimonio singolare, al confine tra Norvegia e Svezia, ha coronato il sogno di due innamorati, separati dal Coronavirus

Gli ingredienti ci sono tutti per una soap opera dal finale sorprendente. Un #matrimonio celebrato nel verde di una foresta al confine tra Norvegia e Svezia, nella regione di Holebekk.

Norvegia
La foresta incantata

E sì, perchè in tempi di #coronavirus anche l’#amore ha conosciuto limiti e restrizioni. E, quanto ai matrimoni, si é dovuto spesso rinviare l’usuale cerimoniale che accompagna il giorno più bello degli innamorati.

Ma, in questo caso, la fantasia di Camilla Oyjord, giovane norvegese, innamorata dello svedese Alexander Clern ha superato tutte le barriere e i limiti imposti dall’emergenza Covid.

Il matrimonio

L’intrprendente promessa sposa, infatti, non volendo rinviare la data del #matrimonio, ha pensato bene di celebrarlo nel verde della foresta al confine tra i due Stati. Ovviamente alla presenza dei rispettivi testimoni ed invitati, ma, soprattutto sotto il vigile controllo della polizia locale.

Norvegia
Una sposa insolita

E, a quanto sembra, le distanze di sicurezza sono state rispettate!

Le cause

Una misura cautelare determinata dalla politica eccessivamente permissiva dello Stato svedese che, a differenza degli Stati confinanti, non ha imposto restrizioni ai suoi abitanti, facendo leva sul loro senso di responsabilità.

Elevato, quindi, il numero dei contagi in questa Nazione così progredita, rimasta ovviamente isolata.

Gli Stati vicini, infatti, non hanno ancora aperto le frontiere con la Svezia e, tra questi, anche la Norvegia.

Insomma, anche in queste terre così lontane da noi e dalla nostra cultura il Covid ha creato non pochi disagi.

La vittoria dell’amore

Ma l’#amore ( almeno per quelli che ci credono) vince su tutto e in questo caso ha superato ogni barriera.

Norvegia
Il trionfo dell’amore

E, come in tutte le più belle favole, separati solo da un nastro, i due innamorati hanno potuto realizzare il loro sogno: sposarsi.

Auguriamoci che vivano per sempre felici e contenti!

#IrmaSaracino