Segnala a Zazoom - Blog Directory

Biden-Harris, il nuovo volto dell’America

Esplode l’entusiasmo in America. Folle in delirio salutano una coppia che farà la Storia: Biden-Harris.

Non é solo entusiasmo, quello dell’#America che ha voluto fortemente l’elezione di Joe Biden a Presidente degli Stati Uniti. Ma é speranza, voglia o forse certezza di un cambiamento. Un cambiamento radicale che estirpi definitivamente il cancro del razzismo, delle diseguaglianze sociali. E che porti finalmente il Paese a quel senso di appartenenza a un’unica Nazione, perso negli ultimi anni. Biden-Harris sono ormai il volto nuovo di un’America lacerata e sofferta.

Biden-Harris
L’entusiasmo della folla

I giorni dell’incertezza

Sono stati 4, interminabili giorni, quelli che hanno caratterizzato l’elezione del 46° #Presidente degli Stati Uniti. Giorni di lavoro incessante, di contestazioni, di manifestazioni talvolta violente. Mentre i media di tutto il mondo seguivano incessantemente questo momento storicamente unico, sia per i toni della campagna elettorale che per le affermazioni di Donald Trump.

Trump

Populista, egocentrico, The Donald, era sicuro di vincere e gli esiti dei primi spogli sembravano dargli ragione, ma un radicale mutamento si é avuto con lo spoglio dei voti inviati per posta.

La rabbia così ha preso il posto del buon senso in quest’uomo dall’Ego straripante e il tycoon statunitense ha cominciato a lanciare le sue pesanti accuse. E, neanche ora, che l’entusiasmo generale accoglie il neo eletto #Presidente, #Trump sembra disposto a lasciare la Casa Bianca!

Follia? Difficile stabilirlo. Ma il guerriero Donald promette battaglie legali contro questi che lui definisce ‘Brogli elettorali’.

Biden-Harris, uniti per la Storia

Ma una nuova pagina si apre per questa straordinaria Nazione, innovativa e tradizionalista a un tempo. Una pagina scritta col nome di due protagonisti, uniti nella lotta e nel futuro dell’America e del mondo tutto: Biden-Harris.

Biden, attempato e navigato politico, per anni braccio destro di Obama e lei, la star del momento, Kamala Harris, salutata ieri sera in occasione del discorso inaugurale, con un’ovazione.

Biden-Harris
La storica telefonata tra la Harris e Biden

Per la prima volta una donna, oltretutto di colore, scala i vertici ed entra da vicepresidente alla Casa Bianca. Un traguardo straordinario per questa donna di cultura e di indiscutibili capacità politiche.

Indubbiamente un messaggio programmatico per la futura politica statunitense! Un messaggio di innovazione, apertura e multietnicità.

La notte del trionfo

E, nella notte di Wilmington, illuminata da fuochi d’artificio, Joe e Kamala celebrano il loro trionfo, accompagnati dall’entusiasmo di una folla in delirio.

Biden-Harris
Insieme per il futuro

” Sono qui per unire– dichiara Biden- Siamo tutti americani“, mentre il suo discorso, breve ma denso di contenuti, entusiasma tutti. Un discorso che riaccende la speranza dei milioni di abitanti di questo grande Paese, ma anche di tutti i grandi della terra.

Basta con l’odio e la rivalità, l’America ha bisogno di altro. Il momento é difficile. Il Covid sta falcidiando vite umane e sta mettendo in ginocchio anche l’economia, ma l’unione e la moderazione saranno le armi vincenti.

Intanto si spalanca il futuro di fronte alle sorti di quest’umanità così sofferta. E c’è da giurarzi che Biden e Harris saranno tra i protagonisti di questo futuro.

#IrmaSaracino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: