Segnala a Zazoom - Blog Directory

Vaccini Covid, la luce oltre le tenebre

In questa perfida alternanza di stati d’animo,l’Oms smorza gli entusiasmi e le speranze sui vaccini. Ci vuole ancora tempo.

Sono in tanti, troppi quelli che non ce l’hanno fatta. Se ne sono andati così, nel silenzio di questa #solitudine che fa male. Mentre fuori dal loro guscio di sofferenza spirava il vento nuovo della speranza. Quasi una luce nel deserto delle nostre vite. Vaccini, l’unico approdo di un’isola che ancora non c’è.

vaccini
Solitudine

Anche gli eroi piangono

#Eroi privi di storia o forse troppe storie da raccontare! Falsi profeti divenuti star del momento. Scenari tragici di un’umanità che non ce la fa più.

Un quadro desolante in cui anche gli #eroi piangono e la vita si consuma in pochi attimi, mentre i ricordi di una libertà perduta scavano solchi ancora più profondi nella nostra sofferenza

Le immagini scorrono inesorabilmente, in una macabra sequenza che mette a nudo realtà, spesso, raccapriccianti. E le tenebre avvolgono i nostri giorni. Sono quelle più impenetrabili, dell’incertezza e della lotta contro un nemico invisibile.

vaccini
Immagini dei nostri giorni

Un copione già scritto

Un copione già scritto e, quindi, prevedibile, ma ignorato dalla cecità di quanti detengono il potere. Un copione che si sarebbe potuto accantonare, perfido come il dolore, assurdo come l’indifferenza.

 Ormai, però,  sono inutili anche le polemiche! Si cercano soluzioni, si cercano spiragli di luce in fondo a questo tunnel, questo incubo.

I vaccini

E spuntano vaccini dovunque. Cina, Russia, America si contendono il mercato, vantando il proprio prodotto, ma la certezza ha il sapore effimero dell’attimo fuggente.

vaccini
La gara

E in questo caos, in questa lotta all’accaparramento, mentre gli entusiasmi si riaccendono, si leva la voce di Michael Ryan, direttore dell’Oms, che li stempera, li smorza.

“ Ci vuole tempo-ammonisce- i vaccini non sono pozioni magiche”. Intanto la seconda ondata di questa pandemia cresce ovunque e si attende, si spera.

 “ Ci vorranno 4-6 mesi, probabilmente” e le sue parole, che hanno i toni e la saggezza del ’grillo parlante’ ,ci fanno nuovamente precipitare nell’incertezza. Mentre tornano alla mente le rassicurazioni e le promesse del nostro Ministro #Speranza, che avevano fatto intravedere la luce in fondo al tunnel per la fine di Gennaio.

Alla fine del tunnel

E cadiamo giù, nel buio delle tenebre, nella confusione più totale.

#IrmaSaracino

Lascia la tua opinione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: