Segnala a Zazoom - Blog Directory

Nuovo allarme dell’Interpol sui vaccini Covid

Arriva dalla Francia un nuovo allarme dell’Interpol sull’ingerenza di reti criminali nel mercato dei vaccini Covid

E’ di pochi minuti fa la notizia che arriva da Parigi e che mette in agitazione i mercati dei #vaccini #Covid. L’agenzia di coordinamento della polizia globale dell’#Interpol ha diramato un nuovo allarme che, alla luce delle informazioni trapelate, appare più come una certezza.

Le reti criminali organizzate potrebbero prendere di mira i vaccini #COVID-19 e potrebbero cercare di vendere prodotti falsi. Un comunicato già diramato nei giorni scorsi, ma che limitava le modalità di azione criminale esclusivamente al web.

nuovo allarme
Hacker

A quanto pare, filtrando il contenuto del nuovo comunicato ufficiale dell‘ #Interpol, ci sarebbero altri risvolti nelle dinamiche operative della criminalità organizzata, che purtroppo non manca di creatività nell’elaborazione di nuove strategie.

L’Interpol

L’Interpol, che ha sede in Francia, ha affermato di aver emesso un avviso globale alle forze dell’ordine nei suoi 194 paesi membri, avvertendoli di prepararsi per le reti della criminalità organizzata che prendono di mira i vaccini COVID-19, sia fisicamente che online.

Resta da accertare come queste reti possano agire in una distribuzione materiale di falsi #vaccini. Ma, ovviamente saranno prese tutte le precauzioni adeguate, al fine di tutelare la salute dei cittadini. L’allerta é massimo.

I sistemi di controllo e di monitoraggio sulla rete, da parte delle Forze dell’ordine, sono continui e già in atto. E già a metà novembre tutti sono stati messi in guardia dall’acquisto sul web di falsi prodotti.

L’allarme

L’ appello di Juergen Stock, segretario generale dell’Interpol, é allarmante nella sua chiarezza.

“Mentre i governi si preparano a lanciare i vaccini, le organizzazioni criminali stanno pianificando di infiltrarsi o interrompere le catene di approvvigionamento. -ha detto con malcelata apprensione- Le reti criminali prenderanno di mira anche ignari membri del pubblico tramite falsi siti web e false cure, che potrebbero rappresentare un rischio significativo per la loro salute, anche per le loro vite ”

nuovo allarme
L’ombra cupa della criminalità sui vaccini

Una nuova nube si addensa dunque sull’oscuro orizzonte di questa pandemia. Una nube che offusca le nostre speranze e quelle poche certezze che ormai ci rimangono.

#IrmaSaracino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: