Segnala a Zazoom - Blog Directory

Australia, pescatore prende a pugni uno squalo

Arriva dall’Australia una notizia che ha dell’incredibile. Un uomo, aggredito da uno squalo, lo mette in fuga a suon di pugni

Tempi duri anche per gli squali! Sembra infatti che questi predatori del mare, sempre pronti ad aggredire l’uomo, negli ultimi tempi stiano perdendo colpi. Specie se di fronte si trovino giovani baldanzosi, pronti a colpirli con la violenza dei propri pugni. E, ancora una volta, le acque non proprio tranquille della bella Australia ci riservano delle sorprese.

Australia
L’Oceano

Il fatto

Sabato scorso, infatti, il sole illuminava la splendida Coral Bay, a nord di Perth, in Australia, e una folla di bagnanti e di pescatori godeva delle delizie di un mare spesso insidioso, quando d’improvviso un nemico temutissimo si é presentato. Uno squalo toro di gigantesche proporzioni ha aggredito Jackson Howson, un giovane pescatore, mordendolo a una gamba.

Australia
Squalo, un nemico terribile

Ma la disperazione ha centuplicato le forze del giovane che, malgrado le ferite, ha preso a pugni lo squalo. E, a quanto sembra, deve aver sferrato qualche colpo terribile al temibile signore dei mari, al punto che questi si é ritirato in buon ordine.

Jackson Howson comunque è riuscito a raggiungere a nuoto la barca su cui lo attendeva la costernata fidanzata, lasciando dietro di sé una scia di sangue.

Le testimonianze

Attimi terribili che per fortuna non si sono tramutati in tragedia!

Ho visto una barca avvicinarsi.- ha raccontato ai giornali Nick Hardie, un testimone- C’era un ragazzo seduto sul pavimento e sangue intorno. La ragazza era sconvolta e non riusciva a guidare la barca

Il suo racconto fotografa la drammaticità del momento, mentre procede: ” Io sono saltato sulla loro barca e siamo giunti a riva

Un lieto fine

Un finale a sorpresa, quindi, per quella che poteva essere l’ennesima tragedia delle acque australiane, infestate da squali, sempre pronti ad aggredire i bagnanti e i numerosi surfisti in cerca di brividi. Un finale che ha sorpreso tutti e che può essere raccontato dallo stesso protagonista della vicenda.

Australia
Image: Jackson Howson/Instagram

Dopo i primi soccorsi, infatti, Howson é stato portato al Royal Perth Hospital, dove gli é stata suturata una lacerazione di circa 8 cm. e dove é attualmente ricoverato.

#IrmaSaracino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: