Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cina, scene da un matrimonio a sorpresa

Arriva dalla Cina una notizia che si colora di favola. Al matrimonio del figlio una donna fa una scoperta sensazionale.

Tutto era pronto per quel momento solenne che avrebbe dovuto siglare il coronamento del sogno d’amore di due giovani innamorati. Una luce nuova illuminava i loro volti e brillava di mille riflessi sui tanti invitati convenuti per celebrare il fatidico ‘sì’. Perché anche in Cina, come in ogni parte del mondo, il #matrimonio ha un suo ruolo, un significato profondo nel futuro di chi é pronto a fare quel passo che cambierà la sua vita.

Cina
Matrimonio cinese

Era il 31 marzo di questo anno così provato dalla pandemia. Ma nella città di Suzhou, nella provincia cinese di Jiangsu, una famiglia si preparava a celebrare un #matrimonio, secondo la tradizione e il rituale tipico della propria religione.

Tutto, dunque, era pronto. Ma nessuno si sarebbe mai aspettato il finale a #sorpresa di questa cerimonia!

La straordinaria scoperta

Ad un certo punto la mamma dello sposo notava sulla mano della nuora una voglia del tutto simile a quella della figlia scomparsa misteriosamente 20 anni prima.

Preda dell’ansia e dello stupore, chiedeva ai suoi consuoceri se la futura #sposa fosse stata adottata da loro. Alla risposta affermativa di questi ultimi, scopriva anche la data. Esattamente 20 anni prima.

Non c’erano dubbi. La sua futura nuora era in realtà quella figlia da lei tanto cercata!

La figlia ritrovata

La gioia, lo stupore

Un lungo abbraccio e una profonda commozione siglava così quell’incontro tanto sospirato per anni. Ma stupisce che quella voglia sia stata notata dalla signora madre solo in quel momento fatidico.

Comunque la gioia del ritrovamento fugava ogni perplessità anche nei presenti. Appariva ovvio che, date le circostanze, fosse impossibile celebrare le nozze tra i due giovani.

Ma un ennesimo colpo di scena dava un finale incredibile a questa vicenda dai contorni e dai toni della favola!

Cina
La favola

Lo sposo non era il fratello della #sposa, perché anche lui adottato. Il #matrimonio, quindi, si poteva fare. Insomma una favola con una trama ingarbugliata, degna delle migliori finction televisive!

E, come nelle migliori fiabe, da quel momento tutti, inclusi i convitati ( spettatori di un carosello incredibile di colpi di scena) sono vissuti felici e contenti.

#IrmaSaracino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: