Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il mare e l’antico splendore di Taranto

Torna a dominare il mare Taranto che in questi giorni ospita il Sail GP. Un avvenimento unico che proietta il capoluogo Jonico nel panorama internazionale.

La voce di #Taranto é sempre stata quella del mare, con i suoi bisbiglii, le sue brezze, ma anche i suoi ruggiti nei giorni di tempesta. E la Storia di questa città si é scritta lì, su quella distesa fantastica che sa mutare i suoi colori, caricando #Taranto di antiche suggestioni.

il mare
Senza parole

Leggende, miti, la vita stessa di questa città spartana sono celati nelle profondità marine, pronti ad emergere e a caricarsi di sorprendenti bagliori. L’importante é sapere ascoltare il mare, saperlo capire.

Un nuovo giorno

E, oggi, in questo caldo inizio giugno la città si desta e una nuova #vita sembra pervaderla tutta. Oggi il mondo saprà , scoprirà la bellezza e la storia di Taranto.

Scene di rinascita

Oggi avrà inzio la gara, la sfida internazionale che vedrà il mare della città Jonica protagonista: il Sail GP. I catamarani di molte nazioni voleranno sulle acque azzurre dello #Jonio, mentre le frecce tricolori solcheranno i cieli di Taranto. Un avvenimento unico, da non perdere, che fotograferà il ritorno alla #vita di questa città così sofferta, ma così bella.

il mare
La squadra britannica

I bagliori

Il cielo s’illumina di nuovi bagliori, mentre sfilano sul mare le squadre che si contenderanno il premio ambito. Per due giorni queste straordinarie e potenti imbarcazioni voleranno sulle acque splendide della città dei due mari, mentre il mondo conoscerà la Perla dello Jonio.

Luci, ombre, antiche suggestioni del passato vivranno in un corpo unico , sotto la luce della #vita. Una vita spesso sofferta, dimenticata, cancellata da ingiustizie e politiche di profitto.

Ma il mare ha la sua voce potente che sa cancellare anche i ricordi più brutti. E le sirene leveranno il loro canto più bello, pronte a far conoscere il fascino sottile di questa città che merita un futuro migliore.

#IrmaSaracino

Lascia la tua opinione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: