• Gio. Feb 2nd, 2023

William e Kate affrontano il ciclone Spare

William

Prima uscita dei principi di Galles, William e Kate, dopo lo tsunami ‘Spare’

Nel pomeriggio di ieri la Royal Family ha rotto il silenzio ( si fa per dire) con la prima uscita ufficiale dei neonominati principi di Galles, William e #Kate, che hanno affrontato con grande fair play la tempesta scatenata dall’uscita del libro-confessione di #Harry.

E, guarda caso, hanno visitato il Royal Liverpool Univerdsity Hospital, noto anche per le ricerche e sperimentazioni terapeutiche per la salute mentale. Una scelta casuale?

William
Il centro di ricerca e sperimentazione visitato dai principi di Galles

La strategia dei Windsor

Che la Royal Family abbia da tempo immemorabile saputo far fronte a tempeste mediatiche e scandali di ogni tipo é ben noto. Come dimenticare infatti l’intervista bomba della compianta Lady D, oggi considerata estorta? O i libri rivelazione che hanno evidenziato in passato particolari poco esaltanti di una famiglia non certo tranquilla?

Ma oggi le rivelazioni shock dell’irrequieto #Harry, ormai totalmente nelle mani della perfida #Megan, stanno destando un vero e proprio scalpore mediatico. E ciò grazie anche alla sapiente e scaltra pubblicità della casa editrice che ha saputo toccare i tasti giusti del business per fare di questo libro un vero e proprio best seller.

Come reagisce però la platea britannica, così rigidamente e fanaticamente devota ai Windsor?

Dai primi sondaggi nel mondo turbolento del gossip, sembra che il silenzio dignitoso di re Carlo e dei suoi familiari abbia ottenuto l’approvazione della cospicua fascia conservatrice britannica.

E l’immagine di Harry, tormentato figlio di una madre tormentata, ne uscirebbe danneggiata.

William
Harry durante una seduta di psicoterapia

In più in questa faida familiare, emerge a tinte fosche lei, la perfida #Megan, considerata calcolo vivente e manipolatrice astuta.

William e Kate

Senz’altro vincente, quindi, alla luce di queste premesse, la mossa di ieri della Royal Family. E perfettamente azzeccate le pedine usate: William e Kate.

Belli, sorridenti, perfettamente ‘assortiti’, anche nei look, i due principi di Galles, compenetrati nel loro ruolo di futuri sovrani, hanno salutato la folla plaudente di sudditi in attesa dinanzi all’Ospedale e sono entrati dispensando saluti e sorrisi.

L’indifferenza e il riserbo hanno fatto eco, dunque, ai pesanti attacchi mossi loro da Harry nel suo libro. E, come riferito dal Daily Mail, il silenzio é stata la risposta più eloquente alla domanda impertinente rivolta a William da un giornalista che gli chiedeva: “Ha avuto modo di leggere le affermazioni di suo fratello Altezza Reale?”

Show must go on!

Una grande prova di bon ton e saggezza reale, dunque, da parte dei due sposi perfetti. E, ancora una volta, la borghese #Kate appare al popolo dei fedeli sudditi degna di salire su quel trono tanto agognato.

#IrmaSaracino