Serate di Cinema, Gusto e Amore fuori dagli schemi per dare nuova luce e un pizzico di magia all’estate con CineCena
Torna il grande cinema ad allietare tre serate sotto la magica luce delle stelle. Un evento che vede la collaborazione dell’Associazione Culturale l‘Obiettivo di Taranto con la Proloco di Leporano e che certamente desterà l’entusiasmo di quanti vorranno partecipare a questa CineCena.
Un’innovativa rassegna estiva che unisce il piacere del cinema all’aria aperta con una deliziosa esperienza gastronomica. Presso il ristorante Borgo Angelica di Leporano, l’iniziativa propone infatti tre serate uniche dedicate al cinema d’autore, accompagnate da una gustosa cena a base di pizza e bibita. Tutto al costo di soli 10 euro.
L’ingresso, su prenotazione, é previsto per le ore 20,30

Tema dell’evento
Il filo conduttore di questa prima edizione è l’amore che sfida le convenzioni, esplorato attraverso tre pellicole pluripremiate e apprezzate dalla critica:
● Lunedì 11 agosto: il programma si apre con il capolavoro di Guillermo del Toro, La forma dell’acqua. Un’affascinante fiaba dark che racconta una storia d’amore inaspettata e commovente.
● Lunedì 18 agosto: si prosegue con Romeo è Giulietta per la regia di Giovanni
Veronesi, una rivisitazione moderna e audace di un classico intramontabile, che
esplora l’amore in tutte le sue sfaccettature contemporanee.
● Lunedì 25 agosto: la rassegna si conclude con l’acclamato Povere creature! di
Yorgos Lanthimos, un film che -attraverso la sua originalità e il suo linguaggio visivo
unico- offre una prospettiva inusuale e profonda sull’amore e la libertà.
Tre pellicole di notevole spessore, dunque, che vedranno protagonista l’amore, declinato in tutte le sue forme. L’amore, che vince i tempi e unisce ancora.
Gli obiettivi
L’entusiasmo per tale iniziativa ha accompagnato le due Associazioni promotrici ed ideatrizi di tale rassegna. E l’obiettivo é stato comune. Quello di offrire alla comunità di Taranto e
Leporano un’opportunità così speciale.
Con CineCena, infatti, si vuol creare un punto di incontro tra cultura e convivialità, rendendo il cinema accessibile a tutti e offrendo serate indimenticabili sotto le stelle.
Questa iniziativa è dunque un esempio perfetto di come la sinergia tra associazioni e attività locali possa arricchire l’offerta culturale del nostro territorio.
Un’occasione da non perdere, quindi, quella di vivere un’esperienza unica che unisce il grande cinema al buon cibo, in un’atmosfera magica e suggestiva.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare i seguenti recapiti telefonici:
342-6497094, 349-1698968, 346-8369836
Irma Saracino