• Ven. Lug 12th, 2024

1924, il Fascismo nega la libertà di stampa

Nei primi giorni del luglio 1924, Mussolini, dopo una seduta notturna del Parlamento, fece approvare un provvedinmento che dava ai prefetti la facoltà di attuare la censura verso i giornali…

L’Iran verso il cambiamento?

L’Iran dice basta al rigorismo etico di un regime ultraconservatore ed elegge come presidente il riformista Masoud Pezeshkian Svolta storica alle elezioni presidenziali iraniane! L’esito del ballottaggio attesta la vittoria…

Il ballottaggio ‘galeotto’

Il centrosinistra fa il pieno al Centro Sud nel ballottaggio per le elezioni comunali 2024. Mentre la destra spalanca le braccia all’aristocratica Lecce. E’ il momento dell’analisi e del bilancio…

Il Vaticano tuona contro il ribelle Viganò

Nuova bufera in Vaticano. Mons. Viganò accusato di scisma dal Dicastero della Dottrina della Fede ‘ Delitto di scisma‘ , questa l’accusa mossa dal Dicastero della Dottrina della Fede (…

Il fantasma del frate della Rotta

Una storia d’amore finita tragicamente circonda il fantasma di un frate che si aggirerebbe, sul suo cavallo, all’interno del Castello della Rotta Considerato unanimemente il Castello più infestato d’Italia, perso…