• Gio. Ott 6th, 2022

mondo

  • Home
  • Ucraina, 100 giorni per vivere o morire

Ucraina, 100 giorni per vivere o morire

Cresce sempre più l’amaro bilancio delle vittime della guerra in Ucraina, giunta ormai al traguardo dei 100 giorni Incessante, logorante e assurda la guerra in Ucraina prosegue e, ormai giunta…

Ultime prove per lo show di Mosca del 9 maggio

Mosca assiste alle ultime prove della grande parata militare del 9 maggio. E’ ormai imminente l’evento che quest’anno si carica di ulteriori significati: la grande parata russa del 9 maggio.…

Le Pen-Macron, vive la France

Nel duello televisivo Le Pen- Macron tante le promesse per una Francia ridotta al collasso. Netta la vittoria di Macron Toni accesi e reciproche accuse nell’atteso #duello televisivo, svoltosi ieri…

I cristiani sempre più perseguitati in India

Cresce l’intolleranza religiosa in India, roccaforte dell’induismo, e i cristiani ormai sono costretti a nascondersi. Personalmente ritengo che quando l’integralismo si ammanta di religiosità, al fine di legittimare violenze e…

Betlemme in una triste notte di Natale

Ancora una notte di Natale priva di fedeli nella mistica Betlemme. Il governo israeliano ha detto no all’ingresso di stranieri nella cittadina. Tutta colpa di Omicron. Quanta magia nel ripercorrere…