• Gio. Mar 28th, 2024

Meghan, quando attrici si nasce

Meghan

Ieri sera assegnato a Meghan Markle il Woman of Vision Award della Ms. Foundation

Ieri sera, in occasione del gala annuale della Ms. Foundation for Women, Meghan, oggi duchessa del Sussex, ha sfoderato il suo più smagliante sorriso nell’accettare ( bontà sua) il prestigioso riconoscimento assegnatole dalla Fondazione per il suo impegno a favore delle donne. E ha concluso l’evento con un discorso solenne che ha mietuto applausi e consensi da parte dei presenti.

Nella serata, che ha visto brillare sotto i riflettori nomi illustri e benefattori munifici, si é dato vita anche a una raccolta di fondi seza precedenti. Tutto al fine di promuovere iniziative sul territorio nazionale per l’equità e la salvaguardia dei diritti delle donne.

Ma quanta strada!

Certo che ne ha fatto di strada la dolce Meghan dal giorno di quel fatidico sì. Un sì che ha incatenato il fragile e ribelle #Harry, portandolo lontano, ma che ha anche determinato l’escalation della nostra eroina, facendola balzare agli onori delle cronache.

Meghan
Il giorno del sì

Onori che certamente non le furono tributati quando si dimenava nei gangli del cinema americano. E, da attricetta poco considerata, sognava quella fama che oggi per lei é una realtà.

Determinata, inarrestabile e astuta Meghan ha saputo raggiungere i suoi obiettivi e, attualmente, messi da parte i ruoli talvolta osé della cinematografia, indossa i panni della donna impegnata nel sociale. Salvo poi valutare il riscontro economico delle sue molteplici attività.

Sono una donna, non sono una santa

Ma mettiamo da parte i dubbi e le perplessità di stampo British e osserviamo l’operosità continua della nostra #duchessa, la quale ieri ha convinto tutti con quei toni enfatici che spesso hanno tanta presa sul pubblico.

“Sono una donna che rimane ispirata e guidata da questa organizzazione” ha dichiarato l’ex attrice con fare ispirato. ” Mi ha permesso di riconoscere che parte del mio più grande valore e scopo nella vita era difendere coloro che si sentivano inascoltati” Un riferimento personale?

“Opporsi all’ingiustizia e non avere paura di dire ciò che é vero, ciò che é giusto” Parole che certamente hanno colpito i presenti, mentre su tutti aleggiavano le ombre della perfida Camilla e di papà #Carlo, oggi sovrani

Una duchessa scomoda

Una mossa studiata dalla nostra duchessa, alla sua prima, trionfale uscita dalla mancata partecipazione all’incoronazione di re Carlo? O una dichiarazione spontanea, determinata dallo spirito caritatevole e dall’impegno sociale di Meghan? La grande esclusa.

Difficile da stabilire. Certo che, a una prima lettura, le sue parole evocano le tante polemiche e le passate dichiarazioni di questa piccola, grande donna.

Ma non perdiamoci in vane elucubrazioni e, dal momento che la vita é un palcoscenico, lasciamo recitare alla nostra duchessa il suo copione!

Resta solo da vedere quale sarà l’epilogo.

#IrmaSaracino