• Mar. Apr 23rd, 2024

L’Anticristo scrive la storia della guerra in Ucraina

anticristo

Si torna a parlare di Anticristo e di profezie bibliche per questo conflitto in cui l’umana barbarie sta esprimendosi al massimo.

Ci sarebbe lui, l’Anticristo, il figlio di Satana in persona, dietro le quinte di questo conflitto che sta tenendo il mondo col fiato sospeso. Lui, ormai signore incontrastato della scena, pronto a scrivere pagine terribili della storia dei nostri giorni.

Un copione horror, in cui convergono e coesistono demoni, uomini e morte, in un sabba quasi infernale, innaturale, disumano.

Satana è tra noi?

Che l’uomo cerchi spiegazioni, talvolta soprannaturali, a ciò che esula da ogni logica e sfugge al suo controllo, è consueto. Anzi forse legittimo. Ma mai come in questo caso occultismo, #profezie, misteri svelati e pseudo illuminazioni sembrano tessere le trame di questa tela. Il conflitto russo- ucraino spaventa e fa inorridire.

Apocalisse

Siamo vicini alla fine del mondo? A una prima lettura dell’enigmatico testo dell’ #Apocalisse di Giovanni sembrerebbe di sì. I segni ci sono tutti secondo gli interpreti più accreditati.

E ulteriore conferma sembrerebbe provenire dal III #mistero di Fatima. Un #mistero celato, mai rivelato( se non in parte), nel quale suor Lucia, in linea diretta con la Madonna, avrebbe ricevuto comunicazioni importanti sul futuro degli uomini.

Dopo terremoti, fenomeni devastanti e pandemie, l’Anticristo si sarebbe impadronito del trono di Dio sulla terra. E una guerra terribile, crudele, avrebbe falcidiato migliaia di vite, siglando il trionfo del male.

La vera identità dell’Anticristo

Del resto, ripercorrendo la storia, la figura dell’Anticristo è sempre stata presente, assumendo sembianze diverse e scrivendo pagine di estrema crudeltà.

Da Nerone a Napoleone, da Hitler ai nostri giorni, il panorama di uomini spietati é vasto e variegato, offrendo un’ampia scelta. Figure che hanno fatto la storia. Figure di un passato che deve aiutarci a leggere il nostro futuro.

Ma oggi sfugge la vera identità di questo Anticristo. Sotto quali spoglie si cela? Nel gelido Putin, di certo non  esente da peccati? O nel corrotto Occidente, paradiso dei gay? L’enigma attanaglia tutti e divide.

Per l’ex spia del Kgb, il patriarca Kirill, ora salito agli onori della santità, saremmo di fronte allo scisma dell’Anticristo. Lo dimostra la divisione della chiesa ortodossa.

Da uomo illuminato e compenetrato nel suo ruolo di guida spirituale, Kirill continua a legittimare la ‘guerra santa’ del suo ex collega nel KGB, Vladimir Putin. Nuovo eroe della grande Russia.

Per altri, invece, Putin sarebbe il vero figlio di Satana. Pronto a sedere su un trono unico nel suo genere: quello della crudeltà, del male.

Mendace, spietato e pronto a uccidere chi lo ostacoli, rappresenterebbe il male, in tutta la sua forza.

Le ipotesi, come si rileva, sono molteplici e spesso contrastanti. E, quanto alle spiegazioni, purtroppo sono ancora troppo lontane.

#IrmaSaracino

.